Monitoraggio e ottimizzazione campagna di web marketing

Una volta avviata la campagna di indicizzazione e posizionamento nei motori di ricerca, occorre svolgere un accurato lavoro di monitoraggio dei risultati per verificare che il setup iniziale sia stato efficace.
In particolare è necessario conoscere e valutare dettagli specifici come le informazioni demografiche degli utenti del sito, le chiavi di ricerca usate per accedere al sito, le pagine di provenienza e i tempi di permanenza sul sito.
Tutto ciò deve essere seguito costantemente su base mensile, o meglio su base settimanale o giornaliera.

È importante inoltre conoscere il numero di persone che accedono e le pagine più visitate. Così da poter focalizzare gli sforzi del web marketing e della pubblicità in specifiche aree del sito e ottimizzare altre aree con meno accessi che potrebbero generare confusione nell'utente.

Un altro fattore da prendere in considerazione è la misurazione del ROI (Return On Investment) delle eventuali campagne pubblicitarie on-line.
In quale percentuale i visitatori acquistano i tuoi prodotti e/o servizi?
Se la tua pubblicità genera una risposta mista, saranno necessarie alcune modifiche per ottimizzare al massimo i risultati del tuo investimento.
Il ROI dà l'oppurtunità di migliorare la pubblicità e apprendere il modo di "spingere" l'utente ad acquistare.

E la concorrenza?
Sta facendo bene? Dove punta i suoi sforzi nella promozione web? Cosa può offrire in più? Il tuo target è lo stesso o dovrebbe esserlo?

Il nostro servizio può fornire un Report dettagliato su base mensile, settimanale o giornaliera, in base alle tue esigenze, con un'analisi di tutti i fattori chiave per una effettiva ed efficace promozione su Web.

Richiedi un'analisi Gratuita del tuo sito web »


Autore:
Ultimo aggiornamento: 10-11-2011