SEO e Posizionamento nei motori di ricerca

SEO e Posizionamento nei motori di ricerca

Per essere visibili on-line è fondamentale comparire nelle prime 20 posizioni nei Risultati di ricerca, considerato che gli utenti, nella maggior parte dei casi, tendono a non andare oltre.

Un sito web per avere visibilità, quindi, deve essere rintracciato entro le primissime posizioni con parole o frasi chiave che meglio descrivono le informazioni e le caratteristiche in esso contenute. A tale scopo, è necessario creare o ottimizzare delle pagine web appositamente per il posizionamento nei motori di ricerca, per ottenere la massima visibilità.

Le nostre soluzioni mirano a portare il tuo sito al "top" nei risultati di ricerca utilizzando le tecniche SEO più aggiornate per il posizionamento nei motori di ricerca, inclusa l'ottimizzazione delle singole pagine (On-Page) e dei fattori esterni (Off-Page).

L'ottimizzazione "On-Page" riguarda tutte le variabili delle pagine del sito:
densità delle parole chiave, meta-tags, struttura dei link interni ecc.

Il codice e i contenuti del sito saranno ottimizzati per renderli idonei alle caratteristiche dei diversi motori di ricerca per far si che possano raggiungerlo facilmente e assegnargli il giusto "rank".

L'ottimizzazione "Off-Page" invece, riguarda tutte le variabili che esistono all'esterno del sito e con cui si va ad interagire, come i Link da e verso il sito stesso.
Il nostro obiettivo è quello di connetere il tuo Business con il suo settore di riferimento aumentando, allo stesso tempo, la posizione nei Motori di Ricerca.
La campagna SEO otterrà come risultato si otterrà traffico "targettizzato" da altri siti collegati e dai motori di ricerca.

Il servizio di posizionamento viene erogato in base ad una precisa tabella di fasi di intervento e tempi che possiamo racchiudere in 4 steps principali:

• Definizione degli obiettivi della Campagna

• Ottimizzazione singole pagine

• Inserimento manuale e Indicizzazione

• Mantenimento, Monitoraggio e Reports periodici


Autore:
Ultimo aggiornamento: 10-11-2011