Blog. Let's talk
about Digital.


Idee, risorse utili, articoli
e contenuti su Tecnologia, Digital e Web Marketing.
Le cose che più ci piacciono insomma :)

Responsive Web Design: di cosa si tratta?

Ogni nuovo cliente, oggi, vorrebbe il proprio sito visibile su qualsiasi dispositivo: computer e netbook, iPad, iPhone e Android, Blackberry, Kindle ecc. È essenziale, dunque offrire soluzioni web che si adattino a vari dispositivi e che siano compatibili con varie risoluzioni. E nei prossimi anni,...

Continua ›



La Piramide del Web Marketing

Molti progetti nati per il web, alcuni senza conoscenze particolari altri con esperienza alle spalle, applicano tecniche di SEO e Web Marketing per la promozione sui motori di ricerca. M. McGee nel suo blog smallbusinessSem.com ha pubblicato un interessante...

Continua ›



Popolarità misurata dai link in ingresso

Con la crescente importanza rivestita dai links nel posizionamento nei motori di ricerca, molti webmasters mirano ad incrementare la Link Popularity dei loro siti. Ma una volta segnalato il sito alle maggiori directories, cos'altro si dovrebbe fare? Link Reciproci Un metodo popolare...

Continua ›



SEO: ottimizzazione on-page

Per ogni argomento e per ogni chiave di ricerca esistono milioni di pagine, più o meno rilevanti. L'obiettivo dei motori di ricerca è quello di scegliere queste pagine in ordine di rilevanza e mostrarle all'utente. Quando parliamo di ottimizzazione, ciò di cui stiamo realmente parlando è com aiutare...

Continua ›



SEO e Pay per click

L'ottimizzazione organica dei siti, o SEO (acronimo di Search Engine Optimization) consiste nell'ottimizzare le singole pagine del sito, creando contenuti di valore e nel creare una rete di link da e verso il sito stesso per posizionare il sito in testa ai motori di ricerca per le parole chiave scelte. In...

Continua ›



Posizionamento e localizzazione

Quando un'azienda decide di produrre e commercializzare un prodotto, il luogo in cui apre il suo punto vendita può rappresentare un fattore critico per il successo o fallimento dell'attività. Non ha importanza quanto il prodotto sia commercialmente e qualitativamente valido, se il punta vendita è...

Continua ›



Monitoraggio e ottimizzazione campagna di web marketing

Una volta avviata la campagna di indicizzazione e posizionamento nei motori di ricerca, occorre svolgere un accurato lavoro di monitoraggio dei risultati per verificare che il setup iniziale sia stato...

Continua ›



SEO e Posizionamento nei motori di ricerca

Per essere visibili on-line è fondamentale comparire nelle prime 20 posizioni nei Risultati di ricerca, considerato che gli utenti, nella maggior parte dei casi, tendono a non andare oltre. Un sito web per avere visibilità, quindi, deve essere rintracciato entro le primissime posizioni...

Continua ›



Get in Touch


Lascia qui il tuo indirizzo Email ed entra in contatto con la nostra web agency!
Ti invieremo consigli Digital e contenuti utili di tanto in tanto.
E in più, in regalo per te un biglietto di sola andata per Marte :)


Cliccando su "Invia" acconsenti al trattamento dei dati inseriti in conformità
con la Normativa Privacy - GDPR (General Data Protection Regulation) 2016/679.